Centenario Peirce: Al via le iniziative a MilanoCentenario Peirce: Al via le iniziative a Milano

Inizierà nella prima settimana di ottobre un ciclo di incontri a Milano dedicato a Charles S. Peirce a cent’anni dalla scomparsa. Le iniziative (dal 3 ottobre 2013 al 22 maggio 2014) sono coordinate dal club Psòmega e organizzate con la collaborazione di Casa della Cultura, Fondazione Aldo Aniasi – Circolo De Amicis, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Centro di Ricerca Interuniversitario “Pragmatismo, Costruzione dei Saperi e Formazione” e Associazione Pragma. Gli incontri si terranno generalmente di giovedì presso il Circolo De Amicis, ma sono previsti anche altri giorni e sedi. Il programma definitivo sarà diffuso a breve.

Per il momento ne segnaliamo l’apertura, il 3 ottobre alle ore 18.15, con una relazione di Massimo Bonfantini dal titolo “Il senso di Peirce”; e la giornata del 2 aprile 2014, “Peirce, pragmatismo e filosofia”, che si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano, con la partecipazione di Carlo Sini, che presiederà la sessione del mattino, Massimo Bonfantini, Rossella Fabbrichesi, Giovanni Maddalena, Maria Luisi, Rosa Maria Calcaterra, Maria Regina Brioschio, Francesco Poggiani, Marco Stango, Giampaolo Proni. L’iniziativa è organizzata dal Centro di ricerca interuniversitario e dall’Associazione culturale Pragma. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili su questo sito.