“Le vie del pragmatismo: interpretazioni e prospettive” – Convegno annuale dell’associazione Pragma, 26 novembre 2020, ore 9:30

Giovedì 26 novembre 2020 alle 9:30 si terrà il convegno annuale dell’associazione Pragma “Le vie del pragmatismo: interpretazioni e prospettive“. L’evento si terrà online sulla piattaforma ZOOM (ZOOM ID: 820 9269 2168).

Qui di seguito, i relatori e i titoli degli interventi:

Ricordare la dimenticanza. Una proposta enattivista
Marta Caravà (Università di Bologna)

Mirroring emozionale, legami affiliativi e abitudini sociali. Dalle neuroscienze al pragmatismo
Fausto Caruana (Istituto di Neuroscienze – CNR)

Peirce sugli usi della storia
Tullio Viola (Universität Erfurt)

Peirce su vaghezza e generalità
Francesco Bellucci (Università di Bologna)

Realism: What is it? What do we want it do be?
Yvonne Hütter-Almerigi (Marie Skłodowska-Curie Fellow – Università di Bologna e Università di Oslo)

This Time Imperfect: Frammentazioni e frontiere nel Jamesismo eretico di Jean Wahl
Enrico Monacelli (Università di Milano)

Comitato scientifico: Giovanni Maddalena, Michela Bella, Maria Regina Brioschi, Guido Baggio, Andrea Parravicini, Matteo Santarelli.

Per la locandina e il link per accedere all’evento clicca qui