Una nuova “sezione multilingua” per lo European Journal of Pragmatism and American Philosophy

Siamo lieti di informarvi che con la migrazione alla nuova piattaforma lo European Journal of Pragmatism and American Philosophy ha aperto una nuova sezione multilingua, dedicata a contributi peer-reviewed in italiano, francese tedesco e spagnolo.

Questa scelta politica ha lo scopo di valorizzare le altre lingue europee insieme all’inglese, offrendo così la possibilità a un più ampio bacino di studiosi di partecipare, condividere e contribuire al confronto filosofico sul pragmatismo e sulla filosofia americana, senza sacrificare le sfumature concettuali e linguistiche della lingua madre. Si vuole così ampliare l’audience degli studi pragmatisti, creare una rete tra i vari contesti locali di studiosi e incoraggiare l’approfondimento della storia e del valore multiculturale e multilinguistico del pragmatismo.

Incoraggiamo quindi studiosi non anglofoni a considerare lo EJPAP, già incluso dall’ANVUR tra le riviste di classe A, come una possibilità e un punto di riferimento per le loro pubblicazioni, e studiosi presenti nel mondo ad occuparsi delle versioni europee del pragmatismo nella loro lingua madre.

I contributi in italiano, francese, tedesco e spagnolo possono essere spediti all’indirizzo email:ejpapmultilingual@gmail.com. Per maggiorni informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del nuovo sito.